Anticrisi-anesimo: STOP alla cattiva informazione che genera disperazione!

Il clima di crisi, incertezza e talvolta frustrazione che porta metà degli italiani a credere alla miriade di false notizie (tassa sugli animali domestici, congiura tedesca e piani segreti per conquistare l’Europa giusto per citarne alcune) che vengono pubblicate su blog tanto anonimi quanto ignoranti, mi porta a pensare che forse è arrivato il momento giusto per inventarsi una nuova religione: l’Anticrisi-anesimo.

L’altra notte mi è comparso un Angelo che mi ha consegnato delle tavole in Oro in antico Ebraico con l’appendice ai 10 comandamenti che Mosè si era dimenticato sul Monte Sinai (una svista forse causata dell’estrema eccitazione per aver parlato con Dio). Egli mi disse: “Con queste tavole risolverai la crisi: traducile in un libro e diffondi la parola del Signore se vuoi portare la salvezza Terrena ed Ultra-Terrena ai tutti i popoli del mondo. Luca, mettiti al lavoro immediatamente perchè tra 5 ore tornerò a riprendere le tavole che appartengono al Mondo dei Cieli!” Quindi, per opera dell’Angelo che mi dotò della conoscenza dell’antico Ebraico per l’occasione, tradussi le tavole contenenti i 4 comandamenti in appendice e ottenni:

  • 1° Appendice: Prega me il tuo solo e unico Dio su un piede solo e battendo le mani ogni 15 secondi. Le mani giunte non sono gradite nel Mondo dei Cieli.
  • 2° Appendice: Non avrai altra valuta all’infuori dell’Euro. Anche se talvolta la mancanza di fede potrà trarti in inganno ricorda che l’Euro opera in vie misteriose. Le altre valute (Lira, Marco, Franco, Antonio e Peppone) sono l’inganno del diavolo.
  • 3° Appendice: La Chiesa che un discepolo di mio figlio fonderà e dopo 2 millenni di ingiustizie continuerà ad opprimere i poveri sarà condannata a pagare l’ICI per l’eternità.
  • 4° Appendice: chiunque traduca queste tavole e le porti a conoscenza del mondo sarà il mio prediletto e per questo dovrà essere venerato, coccolato e viziato da tutti i poveri comuni mortali. Egli sarà immortale e sarà richiamato in Cielo al momento più opportuno! Fino a quel giorno tu devi versargli sul conto corrente il 5% dei tuoi introiti mensili per supportare la sua causa e aiutarlo a diffondere la MIA parola. Dio.

Tradotti i comandamenti l’angelo è tornato e si è ripreso le tavole. Quindi, purtroppo, non ho una prova materiale dell’accaduto anche perchè non ha voluto assolutamente fare fotografie insieme, però vi posso giurare che è tutto vero! Da dove potrebbero venire fuori i comandamenti altrimenti? Credete che mi possa inventare tutto ciò??? E’ tutto VERO!!! vi prego aiutatemi ora!!! Dobbiamo diffondere la salvezza……TENENDOCI LONTANI DALL’IGNORANZA!

Luca Venturelli

Rispondi

