Verona Eretica c’è! Tu che fai?

Cara amica, Caro amico,

come sicuramente saprai, dalla positiva esperienza di Colognola Eretica, ha preso vita Verona Ereticafederazione di movimenti, associazioni e persone che seguono le linee guida dell’antiproibizionismo e della nonviolenza e si battono per le libertà individuali e i diritti civili delle ultime e degli ultimi e, proprio per questo, di tutte e di tutti.

Il simbolo adottato da Verona Eretica è una Rosa Gialla, proprio come quella che nel medioevo veniva cucita sulle vesti delle eretiche e degli eretici. Nel medioevo ogni aspetto della vita pubblica e privata veniva ricondotto all’ambio religioso e quindi ogni eresia sociale-morale-politica era di fatto anche un’eresia religiosa. Oggi non è più così e gli ambiti della nostra vita pubblica e privata sono molteplici: la nostra Rosa Gialla è quindi simbolo di ogni pensiero e azione non in linea con i modelli sociali-politici-culturali-morali dominanti. La nostra Rosa Gialla è oggi il simbolo del Libero Pensiero.

La federazione è nata da poco ma sul tavolo ci sono già parecchie iniziative, dall’appello “Per Natale regalati la tua candidatura” in vista delle elezioni amministrative di Verona 2012 al pacchetto di petizioni eretiche per tutti i comuni della provincia; dall’adesione di Verona Eretica al neonato “Movimento Liberali Antiproibizionisti” alla partecipazione al forum “Salviamo il paesaggio, difendiamo il territorio“.

Verona Eretica ha bisogno di TE! Non restare alla finestra, solo iscrivendoti e “mettendoci la faccia” puoi contribuire concretamente al cambiamento!

Ti scriviamo per invitarti ad iscriverti a Verona Eretica, per portare avanti e vincere insieme le importanti battaglie ecologiste e libertarie che ci contraddistinguono.

Per l’anno 2012 la quota d’iscrizione è di 20 euro.

Inoltre, se hai tempo e voglia, c’è ancora bisogno di te: l’impegno militante è spesso più importante del pur fondamentale sostegno economico.

Stiamo organizzando una piccola riunione per conoscere le nuove e i nuovi iscritti: luogo, data e orario verranno comunicati al più presto.

Ne approfittiamo anche per ricordarti che saremo presenti a Verona, con i tavoli informativi, nelle seguenti giornate:

  • venerdì 16 dicembre / Piazza Bra
  • sabato 17 dicembre / Via Roma
  • venerdì 23 dicembre / Piazza Bra

Venire al tavolo con noi in una di queste date potrebbe essere un buon modo per iniziare la tua militanza eretica!

Aspettiamo una tua risposta,

un abbraccio.

Libere e Liberi, Eretiche ed Eretici Veronesi

Annunci

5 risposte a “Verona Eretica c’è! Tu che fai?

  1. “ce n’è che invocano la rivoluzione e costoro s’ingannano ingannandovi.non saranno mai gli elettori a far la rivoluzione.il suffragio universale è li apposta per impedire l’azione individuale.”

  2. “Ce n’è che invocano la rivoluzione e costoro s’ingannano ingannandovi.non saranno mai gli elettori a far la rivoluzione. Il suffragio universale è li apposta per impedire l’azione individuale.[…]
    Il cane fa ritorno al suo vomito, voi ai vostri deputati.”

  3. alla faccia dei liberi e libere…se il commento non vi sta bene…zac! censurato…a questo punto mi sorge un dubbio..la differenza tra voi e gli altri che mirano alle sedie del potere? che c’avete na foglia di canapa nella bocca di una colomba?
    probabilmente i vari eretici morti ammazzati negli anni che furono si stanno rigirando nella tomba a sapere che vi richiamate a loro..

  4. ah, ben tornati!
    forse non siete così uguali agli altri allora 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...