15/03/2012 :: Assemblea dei movimenti veronesi aderenti al Forum “Salviamo il Paesaggio”

Assemblea dei movimenti veronesi aderenti al Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori”

 Giovedì 15 marzo alle ore 21:00, presso l’Amnesya Café (via Ponte Nuovo, 9/D – Verona), si terrà la prima assemblea organizzativa dei movimenti veronesi aderenti al Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori”.

L’incontro è aperto naturalmente a tutte le associazioni e i movimenti che ancora non hanno aderito al forum ma che sono interessate alle nostre campagne.

La serata sarà un’ottima occasione per conoscerci e per dar vita al Coordinamento provinciale del Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio”, così da poter organizzare al meglio la campagna per il censimento degli immobili sfitti/inutilizzati.

Cos’è il Forum?
Il Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori” è un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto, intende perseguire un unico obiettivo: salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio.

Perché un censimento delle abitazioni e degli edifici produttivi costruiti ma inutilizzati, vuoti, sfitti?
Il futuro del territorio dei nostri paesi è affidato allo strumento urbanistico. E’ necessario avere un quadro certo dei dati per PROGETTARE INSIEME CITTA’ PIU’ VIVIBILI, RISPARMIARE SUOLO AGRICOLO, TUTELARE E RIQUALIFICARE IL PAESAGGIO e per capire se il nostro strumento urbanistico sta rispondendo ai bisogni dei cittadini o se sta semplicemente sacrificando alla speculazione terreni liberi e paesaggio. Clicca QUI per maggiori info sulla campagna.

Invitiamo i coordinatori delle associazioni interessate al progetto ad estendere l’invito alle loro iscritte ed ai loro iscritti, nonché ad eventuali movimenti che ancora non conoscono il forum “Salviamo il Paesaggio” ma che potrebbero condividere le nostre campagne.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento